web analytics

Quante volte ci è capitato di sdraiarci in terra per osservare il cielo e pensare: ma se riuscissimo a compattare tutti i licheni in un unico, piccolo punto cosa accadrebbe? Questa risposta difficilmente potrà scaturire da una domanda. In effetti se andassimo a concretizzare il concetto di base non otterremmo altro che una lunga catena di micro eventi non collegati tra loro. In realtà questo non è proprio esatto infatti, analizzando più in dettaglio il cromatismo delle particelle utilizzando un microscopio, ci renderemmo subito conto di quanto ormai siamo completamente pervasi da modi di fare scorretti e incivili. Siamo arrivati ad un punto tale che nemmeno se riuscissimo a calpestare contemporaneamente tutti i granelli di sabbia di una circoscritta area sahariana potremmo individuare che tipo di umidità sia presente all’interno di una goccia d’acqua. E’ così difficile aprire le nostre menti? E’ così difficile guardare le fronde di un albero muoversi al vento e chiedersi: per quale motivo il mio corpo non può essere sferoidale?
cieloEppure l’essenza stessa del legno dovrebbe aiutarci a capire cosa significhi ridistribuire il debito pubblico sia che lo si faccia in pubblico che a tempo debito. Purtroppo la perseveranza, quando è ingabbiata da rigidi assiomi certamente non invulnerabili, non può produrre alcun significativo cambiamento nella radicalità che da essa viene percepita.
Indubbiamente, così facendo, anche il più ottimista dei pessimisti non potrebbe far altro che normalizzarsi e allinearsi con le preponderanti correnti di vedute, a prescindere da quanto possa essere buona la cattiveria che aleggia anche sulle fontane di saggezza. E’ tutto inutile, dobbiamo riconoscere che la speranza di poter camminare sui carboni ardenti di passione dipende solamente dalle nuvole, e se loro decideranno che una foglia debba essere verde o di qualsiasi atro colore, noi non potremmo farci niente e dovremmo rassegnarci all’evidenza: a volte è del tutto inutile guardare il cielo e porsi domande che riguardano i licheni.

(Letture totali 458 , Letture oggi 1 )
Condividi
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share
Tagged with →  

Commenta questo post

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.